Implantologia

Buonasera, chiedo informazioni relative a marche di impianti proposti in fase di visite per affrontare un intervento con innesto di impianti.

Molti offrono impianti Strauman definendoli i migliori sia dal punto di vista funzionale che si adattamento all’osso, altri Intra-Lock.
Ovviamente con opinioni differenti.
Quali possono essere le principali differenze tra i due?
Il costo varia di molto tra i due, può significare che la qualità può essere di molto differente?
Un’altra curiosità da profano: è possibile che in fase di prima visita diversi dottori notino delle otturazioni da eseguire in quantità molto elevata e altri in quantità molto più ridotta (la differenza è di circa 10 otturazione in più rispetto ad altri che ne notano solo 4/5).
Mi interesserebbe capire da esperti la valutazione degli impianti proposti.
Grazie mille
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Sono entrambi ottimi impianti . La differenza la fa il clinico non la marca dell’impianto.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La "marca" dell'impianto non è un problema che la riguarda; riguarda l'implantologo.

DIFFIDI DI CHIUNQUE affidi la propria professionalità ad una marca implantare piuttosto che alla propria capacità operatoria.

Il costo di un impianto rispetto ad un altro non è una cosa che la riguarda, ma riguarda il dentista.
Lei paga una TERAPIA IMPLANTARE, non un impianto; quello lo paga il dentista quando li compra.

DIFFIDI DI CHIUNQUE le fa pagare una cifra differente a seconda dell'impianto che usa. Non è un comportamento serio.

Lei ha mai sentito un calzolaio che le dice che le scarpe della concorrenza sono meglio delle sue?

Personalmente uso 7 marche di impianti diversi, tutti italiani, di cui tutti ho visitato la sede di produzione

Penso che la ricerca di un VALIDO e SERIO implantologo sia, per lei, ancora agli inizi: cerchi il migliore dopo di me... Sono IL MIGLIORE (*___*)... Non il primo che passa che dice che usa il migliore impianto.

Spero di averle dato elementi validi di valutazione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)