Estrazione canino - possibili effetti collaterali (neurologici e non)

Il mio canino sinistro si presenta fuori gengiva e fortemente instabile.
Il mio dentista ha consigliato la rimozione.
Vi sono controindicazioni?
dal punto di vista neurologico potrebbero verificarsi effetti collaterali?

È necessario che venga effettuato un qualche esame specifico prima dell'intervento?

Grazie anticipatamente al Dott.
che vorrà fornirmi cortesi delucidazioni.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, se ci fossero controindicazioni dal punto di vista neurologico, lei saprebbe stato informato. Perdere un canino alla sua età al giorno d'oggi, non è una cosa di tutti i giorni, per cui si faccia spiegare bene le motivazioni, meglio ancora scrivere, le indicazioni all'intervento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/