Palline sotto la lingua

Buongiorno sono una ragazza di 29 anni e da un po di giorni mi sono accorta toccando con la lingua di avere piccole palline mobili sotto la lingua dove c'è il palato molle.
Sono andata dal mio dentista e secondo lui sono calcoli alle ghiandole salivari e quindi l'altro giorno sono andata a fare l'ecografia alle ghiandole salivari ma non è risultato nulla quindi è tutto apposto.
Allora a cosa sono dovute queste palline?
Esternamente non si vedono ma le sento solo se tocco con la lingua.
Sono molto spaventata perché ho paura che sia qualcosa di brutto, su internet c'è davvero di tutto e sono molto in ansia.
Vi prego rispondetemi
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non possiamo esprimerci a pieno senza una visita, potrebbero essere delle ranule linguali, cioè delle cisti ripiene di liquido, legate ad una ostruzione di un dotto escretore di una ghiandola salivare minore.
Va fatta diagnosi alla luce anche delle indagini ecografiche, senza pensare subito al peggio e senza catapultarsi su internet che non le fa bene.
Si affidi ad un professionista dal vivo.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
 E poi ho notato recentemente dei piccoli puntini rossi sulla parete interna della guancia, non avendoci mai fatto caso prima non so da quanto siano presenti. Al momento non provo alcun dolore e non mi sembra di avere perdite di sangue dai suddetti puntini. Cosa può essere? Tumore???
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È necessaria una visita dal vivo per potersi esprimere.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Si ma io sono molto preoccupata .. quindi lei pensa che può essere tumore quei puntini piccoli ??
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non ho detto questo.
Ma senza una visita non posso sicuramente fare diagnosi!

Giuseppe Antonio Privitera