Colluttorio e possibile irritazione alla bocca

Salve,
È da un bel po' di tempo che sento dolore alla masticazione (dipende da che cibo mangio) e se faccio pressione sul dente su un punto specifico (lo spacco fra l'ultimo dente in alto a destra del molare e quello prima).

All'inizio di questi problemi sono andato dal dentista, che dopo un controllo ha detto che non è presente nessuna carie e nessun irritazione gengivale.
Difatti dopo alcuni giorni il dolore scompare, per poi comparire nuovamente dopo qualche giorno.

Così ho iniziato ad usare il colluttorio ogni sera prima di andare a dormire evitando di risciaquare la bocca (dicono che faccia più effetto).

Sembra che aiuti un po' e che il dolore si presenti più raramente.

Solo che facendo in questo modo è da un po' di tempo che mi ritrovo di mattina con la pelle delle guance staccata, è una cosa normale?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Usare un collutorio sempre non è idoneo. Contiene alcool e a lungo andare può danneggiare la mucosa della cavità orale.
Può farsi consigliare, da chi la segue, un collutorio che può usare tutti i giorni, io per un discorso di pubblicità non posso farle dei nomi.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Capisco,
Io al momento sto utilizzando listeri** difesa denti e gengive 0 alcol.

Non so se va bene, lei cosa ne pensa? Perché se l'uso continuo fa male allora smetto di usarlo
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non posso esprimermi, non conosco il prodotto.
Comunque sconsiglierei l'uso continuo del collutorio.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Okok.
La ringrazio per le risposte fornite, mi è stato di grande aiuto :)