Cisti da ritenzione

Salve 10 giorni fa ho effettuato devitalizzazione del 16 passati 10 giorni accuso dolore quindi ho fatto Tac e risulta cisti da ritenzione seno mascellare vicino alla gengiva del dente devitalizzato, il dolore è insopportabile sto ultimando cura con zymox poi andrò da odontoiatra, voi credete che questo dolore insistente dipende dalla cisti?
E come mai?
Non è che la devitalizzazione è stata fatta male?
Come si risolverà il tutto?
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 205 6 1
Buongiorno. Grazie per il suo messaggio. In linea generale, le rispondo che il dolore non dovrebbe dipendere dalla cisti. Ne parli ovviamente con il suo dentista ma credo che le risponderà nella medesima maniera. Abbia pazienza e si curi. Quasi certamente non sarà necessario un ulteriore fastidioso intervento. Per fortuna non è nulla di particolarmente grave. Cordialità. agg

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottor il mio dentista mi ha detto di prendere x 7gg arereosol combinato fluimucil e clenil piu un altra scatola di zymox perché secondo lui la devitalizzazione è andata ad infastidire la cisti che mi crea sinusite, io non lo so ma continua a far male a sto punto tolta la cisti andrà via il dolore, non vedo altre soluzioni. Grazie.
[#3]
dopo
Utente
E secondo lei vista la sua esperienza cosa potrebbe essere? Mi è stato detto che la devitalizzazione fatta non è malvagia