Tumore del testicolo, uso minoxidil

Buongiorno Dottori, ho 36 anni e nel 2019 ho sofferto di tumore del testicolo
metastatico ai linfonodi addominali.
Sono stato trattato con 3 cicli di chemioterapia secondo schema peb, terminata a maggio 2019 in remissione
totale.
Vorrei fare una domanda.
Io prima del fattaccio tumore utilizzavo il minoxidil al 5% poi durante le terapie l ho smesso.
Ora a due anni ho perso tutti i risultati ottenuti.
Vorrei iniziarlo di nuovo solo che ho paura che possa interferire con eventuali recidive ecc... ecc... ho chiesto ai dermatologi solo che sono molto vaghi, chi dice che non ce correlazione chi dice che magari sveglia delle cellule... insomma ho questa paura.
e pericoloso il l'uso?
Per esempio so che le donne con k seno lo usano tranquillamente
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Non ci sono correlazioni in merito.
Consiglio sempre una visita andrologica e monitoraggio ecografico annuale dell' altro testicolo.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma