Dolore testicolo sinistro

Buonasera, mi chiamo Antonio ho 52 anni, da circa 15 giorni accuso un dolore al testicolo sinistro.
Il dolore è tale che ho fastidio a stare seduto e quando sono in piedi sento un senso di pesantezza al testicolo che sembra che "si attacchi" alla coscia.
Talvolta provo bruciore e comunque un senso di malessere.
Il testicolo non mi sembra gonfio o, perlomeno, non lo è in maniera vistosa.
Da considerare anche che, nonostante questa situazione, devo comunque portare a termine la giornata di lavoro (faccio il magazziniere).
Anche quando sono a riposo, la situazione non migliora, non riesco a trovare una posizione comoda sulla sedia al punto tale che anche i pantaloni stretti mi creano insofferenza.
So che è difficile senza una visita, ma vi sarei grato se riuscite ad inquadrare il mio problema e consigliarmi eventuali esami da fare.
Vi ringrazio per la disponibilità e la risposta che Vorrete darmi.

Cordiali saluti Antonio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile inquadrare da questa postazione la sua reale situazione clinica ed indicarle quali esami mirati fare.

Non perda altro tempo su internet e senta ora in diretta il suo andrologo od urologo di riferimento nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche di natura andro-urologica le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/