Dolore al testicolo dx

Salve dottori, è da circa 4 giorni che avverto un malessere al testicolo destro: il primo giorno si è presentato come una sensazione di peso sotto a destra dell'organo senza dolore, poi nei giorni successivi è apparso il dolore ed ogni giorno sento che peggiora di intensità.

Il dolore si amplifica quando sono seduto, ma anche quando cammino talvolta emerge.

Non noto masse sospette nella zona dolorante, e quando provo a toccare la zona essa sembra infiammarsi per pochi istanti e poi tornare al dolore, e quest'ultimo non si espande in nessun altra area, quindi è come se sentissi un dolore sordo in una zona liscia.

Ho provato ad andare dal medico ma lo studio era chiuso.

Potrei avere una malattia grave?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Cosa lei possa avere, ovviamente noi a distanza non possiamo saperlo. E' indispensabile che lei si sottoponga comunque alla visita di un medico, se possibile un nostro Collega specialista in urologia, che certamente saprà fare chiarezza e consigliarla per il meglio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it