Dolore/fastidio al testicolo destro

Buonasera, ho 38 anni e sono in buona salute (non ho particolari vizi, faccio sport, ecc).
Da circa 4-5 giorni ho un lieve ma abbastanza costante dolore/fastidio al testicolo destro.
L’intensità è abbastanza variabile; a volte camminando o correndo mi sembra di sentirlo più forte.
Anche la mattina al risveglio, probabilmente perché dormo a pancia bassa e tendo a schiacciare quella zona, ho un certo fastidio.
Ho eseguito più volte l’autopalpazione: non ho notato masse nuove, rigonfiamenti o altre cose strane.
Ho informato il mio medico di famiglia e mi ha consigliato di prendere 2 bustine di OKI al giorno, dopo colazione e dopo cena, per 4-5 giorni.
Se il dolore/fastidio non dovesse passare dopo la terapia di antinfiammatori, mi ha consigliato di fare un’ecografia.
Ritenete corretto questo approccio?
È giusto l’utilizzo di OKI?
Bene 2 bustine al giorno o meglio 3?
In base alla situazione che ho descritto, ritenete sia possibile escludere non dico con certezza ma con buona probabilità patologie gravi come il tumore al testicolo?
Grazie in anticipo per la disponibilità, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
L'approccio proposto è ragionevole.
NON è UNA SINTOMATOLOGIA TIPICA DDI TUMORE TESTICOLARE.
Se la sintomatologia non passa consiglierei una valutazione specialistica andrologica.
Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it