Dolore costante post rirs

Buonasera,
sono stata sottoposta a RIRS sx due settimane fa per togliere un calcolo di 2 cm con inserimento di stent, il decorso post operatorio è andato molto bene fino a due giorni fa.
Da quel momento ho la pancia molto gonfia (ho la sensazione che sia la vescica ad essere gonfia) e un dolore forte e costante (e non intermittente come una colica) a entrambi i reni che scende lungo gli ureteri e si irradia in vescica.
Inoltre ho un impellente bisogno di urinare anche a vescica vuota.

Sono stata già sottoposta più volte a RIRS e PCNL, a causa della mia cistinuria, e ho portato più volte lo stent, anche per lunghi periodi, ma non ho mai avuto questi problemi.

Da cosa potrebbe dipendere?
Cosa potrei fare per migliorare la situazione?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Si tratta di una situazione impossibile da giudicare a distanza, i disturbi sono piuttosto atipici, infatti anche lei che è già passata più volte per queste procedure, stenta a riconoscerli. Diremmo che sia opportuna una rivalutazione diretta in tempi brevi e probabilente anticipare qualche controllo (ecografia? TAC?) eventualmente già programmato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it