Dolore testicolare sordo con riflessi sul basso addome

Buonasera,
da una settimana circa ho iniziato ad avvertire un fastidio/dolore sordo ai testicoli (inizialmente e prevalentemente il sinistro).
Il fastidio si irradia al basso addome e alla parte laterale-sx del tronco (in zona milza, credo).
Avverto anche una sensazione di gonfiore addominale.
Ho difficoltà nella minzione con riduzione del flusso e sensazione di svuotamento incompleto della vescica.

Al tatto non è particolarmente dolente, ma comunque avverto un leggero dolore, più del normale.

Non ho avuto rapporti sessuali se non un mese prima della comparsa del sintomo e comunque con la mia partner.

Cosa potrei fare?

RingraziandoVi per la gentile attenzione attendo un vostro riscontro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il quadro parrebbe abbastanza tipico per una infiammazione della prostata (prostatite), in ogni caso è opportuno che la situazione venga valutata direttaente da un nostro Collega specialsita in urologia, evitando se possibile terapie empiriche con antibiotici (a meno che non vi sia febbre).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it