Ecografia addome completo

Salve,
Ho eseguito una ecografia addome completo di recente.
Tra le varie, mi ha destato sospetti la dicitura seguente:
"Prostata in sede, di normale volume, a margini regolari, ad ecostruttura finemente disomogenea".

Il dottore mi ha rassicurato circa l'esito dell'esame, ma un piccolo dubbio è rimane e volevo sapere se ciò richiedesse un consulto specifico o meno.
Premetto che negli ultimi 4 mesi ho eseguito vari esami su feci tutti negativi (tra cui sangue occulto) e i valori del sangue sono tutti nella norma. Ho sostenuto questi svariati esami a seguito di eradicazione Helicobacter Pylori e relativo reflusso.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Si tratta di un aspetto ecografico che è da correlare alla presenza di eventuali disturbi della sfera genito-urinaria, che lei non ci riferisce. Pertanto si tratta di un rilievo privo di reale significato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it