Ecografia addome completo

Buonasera ho 33 anni, ho effettuato due settimane fa, un'ecografia addome completo, per dolori pelvici, e sintomi cistite cronica.
Le riporto l'esito

"Vescica modicamente distesa, con pareti regolari, indenne da grossolane formazioni endoluminali"

Volevo sapere che cosa significa?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Lei non ci riferisce il motivo per il quale questa ecografia sia stata eseguita, se ci sono disturbi e di che tipo, cose per noi essenziali per poter esprimere un giudizio migliore.
Non ci pare che questo referto sia così difficile da comprendere
Per poter essere valutata con l’ecografia, insieme agli organi vicini (utero, ovaie) la vescica deve essere ben distesa, ovvero piena. In questo caso la sua vescica non era tanto piena (modicamente distesa), ma comunque per quanto è stato possibile vedere, le sue pareti sono regolari e non sono visibili importanti alterazioni interne tali da alterarne il profilo. In conclusione, una vescica di normale aspetto ecografico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Grazie per la risposta. Avevo già fatto un consulto precedente ed era stato proprio lei a consigliarmi di fare ecografia. In quanto avevo disturbi di cistite, presi anche l'antibiotico ma non mi fece nulla, e avevo e ho tutt'ora, dolore pelvico e stimolo a urinare. Lei mi aveva anche detto che poteva trattarsi di un problema ortopedico. Questo è l'esito dell'ecografia. Volevo saper cosa sono le formazioni endoluminali. Grazie