Salve vorrei un consultoda un urologo

Salve vorrei un consulto da un Urologo, mio padre 28 dicembre ha urinato e nell urina si vedeva del sangue devo dire la verita non era tutta l urina sangue un po, dal 29 in poi l urina è sempre migliorata del colore giallo oggi pomeriggio l urina nel WC era gialla ma una goccia è caduta sul vaso e ho visto un punto di sangue, la visita con l urologo è il 3 febbraio perchè prima non ha posto purtroppo, secondo voi dovrei allarmarmi e prenotare da un altro oppure no?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La visita è senz'altro indispensabile, ma tre settimane di attesa paiono accettabili, in particolare se non vi sono disturbi. Si potrebbe forse approfittare di questa attesa pe eseguire un esame delle urine ed una ecografia dell'addome.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille no non c'è nessun disturbo e nessun dolore niente non ha fastidio e come mai un eco addome?
[#3]
dopo
Utente
ma secondo lei è da preoccuparsi?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La presenza di sangue nelle urine va sempre e comunque valutata con attenzione, anche se realisticamente ciò non costituisce una urgenza assoluta. L’ecografia dell’addome è il più semplice esame che possa essere eseguito per valutare gli organi dell’apparato urinario, quindi per ricercare una possibile origine del sanguinamento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it