Ecografia addome completo e aree sclero-calcifiche nella prostata

Buongiorno ho 28 anni scrivo in merito ad un'ecografia effettuata per ipotesi steatosi al fegato
Leggendo l'ecografia viene riportato la seguente dicitura

Prostata nei limiti dimensionali, fortemente disomogenea per la presenza di grossolane aree sclero-calcifiche.

Volevo sapere devo preoccuparmi?

Di cosa si tratta esattamente?
[#1]
Dr. Alessandro Sciarra Urologo 575 34 7
Buongiorno,
con questi pochi dati direi che non e' possibile preoccuparsi o non.
Le calcificazioni intraprostatiche sono molto frequenti, segno di esiti cicatriziali di eventi infiammatori ormai risolti e quindi non preoccupanti.
Considerando l'eta' molto giovane, le patologie prostatiche croniche importanti intervengono a partire dai 45 anni in poi.
Se la minzione e ' regolare per validità' e frequenza, non approfondirei oltre

un cordiale saluto
Prof Alessandro Sciarra
Professore Ordinario di Urologia
Chirurgia Robotica
Gruppo Multidisciplinare Prostata
Universita' Sapienza Roma

Prof. Alessandro Sciarra
Prof I fascia Universita' Sapienza di Roma
Specialista in Urologia-Chirurgia Robotica
alessandro.sciarra@uniroma1.it