Meglio mutande o tenerlo fermo con il nastro adesivo medico (scusate non so il nome tecnico)?

Ho fatto un intervento per varicocele e circoncisione ieri, e mi chiedevo se fosse meglio indossare delle mutande aderenti per tenere il pene (coperto da una garza) all'insu o se invece fosse meglio lasciarlo libero per i primi giorni e tenerlo fermo all'insu fissandolo all'addome con il nastro medico, ovviamente sempre avvolto da una garza.

Ho provato a indossare degli slip aderenti ma da un po fastidio alla zona del varicocele, quindi non so se indossare magari dei boxer un po più larghi o se tenere il tutto libero

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Sarebbe meglio adottare entrambi i provvedimenti (mutande elastiche e pene mantenuto verticale in alto con striscia di cerotto di carta) poiché soddisfano le esigenze di entrambi gli interventi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it