Dolore sciatico o renale?

Buona serata dottori, sono un uomo di 64 anni, sono molti mesi che soffro di dolori fortissimi schiena e sotto le costole zona muscolare, ho fatto RM lombosacrale e il referto dice che ci sono varie lievi protusioni e una vecchia calcificazione causato da un trauma.
dopo visita ortopedica lo specialista esclude non a priori che le mie protusioni mi provvochino un dolore cosi atroce, non risolto nemmeno con punture intramuscolari di Cortisone.
mi consigliano un ECO addome copleto con logge renali, ultimamente ho fatto esami delle urine.
riporto i risultati.
S-PSA Antigene Prostatico 0.16 ng7ml 0.04 -4.00 clia
urine
colore paglierino, aspetto limpido
ph 5.5
glucosio 0
proteine 0
emoglobina0.0
corpi chetonici 0.0
bilirubina 0
urobilinogeno 0.0
nitriti Assenti
peso specifico1014
Esterasileucocitaria 0
eritrofiti 0.0
leucociti 1.30
cellule epiteliali 0.4
cellule non squamose 0
Batteri 48.4
urino cultura da mitto intermedio negativo.

vorrei sapere, dopo la lettura degli esami delle urine si possa escludere qualcosa di serio al rene desrtro e l'irraggiamento del dolore.
vi ringrazio in anticipo buona serata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
I risultati di questo esame non evidenziano nulla di francamente sospetto, le caratteristiche del suo dolore non sono assolutamente tipiche del dolore renale, che comunque ha quasi sempre una irradiazione obliqua anteriore dal fianco verso l'inguine. D'ogni modo, l'ecografia assai probabilmente farà ulteriore chiarezza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Piana della sua gentilezza , questa sera faro' l'ECO addome completo con logge renali e muscoloscheletrica a livello del dorsoemisoma sinistro.se non disturbo le faro' sapere.GRAZIE.