Consulto referti esami del sangue!

Salve!
Sono una ragazza di 33 anni, diabetica dall'età di 3 anni, ipotiroidismo di Hashimoto dall'età di sei.

Ho effettuato i soliti esami di routine e mi sono molto spaventata per un esito delle urine!
Potreste gentilmente dare un occhiata ai miei esami e dirmi un parere in merito?

.

Emocromo completo perfetto (non lo sto a copiare tutto)
.

Glucosio: 155
.

Acido urico: 2.
.

Colesterolo: 176
.

Trigliceridi: 61
.

Colesterolo HDL: 74
.

aspartato AST/got: 14
Alamina: 8
Gamma: 11
Sodio: 138
Potassio: 4.
Emoglobina glicata: 9
Tsh (tiroide) : 2

Nelle urine che sono sempre state giuste ce un esame molto fuori.

(Dovrebbe essere 30 o minore)
Il rapporto albumina-clerence a 150!
È l'unico valore delle urine molto fuori
La microalbumina dovrebbe essere <30 e io ho 1
Gli esami sono stati effettuati sulle prime urine della mattina non su 24 ore.

Ho effettuato gli stessi esami a inizio Settembre ed erano nella norma!!
Possono variare in base alla glicata?

Ho avuto un periodo molto stressante con glicemie ballerine!
I valori della pressione arteriosa sono tra i 100-65 massimo 110-80

Ho eseguito l ultima visita cardiologo questa estate con ECG ed eco nulla da rilevare.

Ho dolori nel basso ventre, ovaie e inguine ma soffro di amenorrea e salto il ciclo anche per mesi.

Potrebbe essere un sintomo di un danno renale?

Attendo un vostro parere
Grazie
Buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Lei non ci riporta esami di funzionalità renale (es. creatinina, urea e loro clearances), non comprendiamo quindi come sia stato calcolato il rapporto che risulta alterato. Possiamo immaginare che si tratti di un còmputo automatico, soggetto ad artefatti. Non pensiamo che sia il caso di preoccuparsi, comunque per avre qualche certezza in più sarebbe opportuno avere i risultati degli esami della funzione renale di cui sopra ed un valore della proteinuria totale, senza troppi fronzoli.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma la microalbumina che è risultata nella norma indica sempre un danno renale?
Cmq la clerence non mi è stata fatta perché serviva un campione delle urine svolto nelle 24 ore.
Appena andrò al centro diabetico mi farò prescrivere tutti gli esami del caso!
La ringrazio molto della risposta!
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non vi è nulla di così certo ed evidente, le ripetiamo che su esami refertati automaticamente vi possono essere degli artefatti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille!
Le faro' sapere quando avrò i risultati!

In questi giorni ho trovato la pressione più bassa del solito sui 97-100 su 60.
Forse potrebbero essere i primi caldi.
Dice che va bene lo stesso?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Stia serena.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it