Fastidio testicolo destro

Salve, ho 45 anni e da qualche mese non in continuazione, ma nelle ultime settimane maggiormente, noto un fastidio al testicolo destro o meglio sopra il testicolo.
Descrivo qualche altro elemento, il testicolo destro è sempre stato più grande del sinistro, sono stato operato di varicocele nel 2007, lo scroto presenta piccoli grumi di sangue scuri, inoltre negli ultimi tempi sto molto seduto, ho sempre fatto attività fisica ma ultimamente saltuaria.
L'operazione che feci ha risolto il problema varicocele oppure può rimanifestarsi infine potrebbe avere altre cause più o meno importanti?
Attendo vostro gentile riscontro
grazie cordialità
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il varicocele è molto più comune a sinistra, ma in soggetti predisposti si può manifestare anche bilateralmente. Questa è però solo un’ipotesi teorica, ovviamente la situazione deve essere necessariamente chiarita con una visita specialistica urologica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Si la mia è bilaterale, e il chirurgo optò per fare il destro. Il sinistro presenta questi piccoli grumi di sangue nello scroto. E' possibile che ci possa essere la necessità di ulteriore intervento chirurgico, a seconda del risultato della visita, o è una possibilità non probabile?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Quelli che lei definisce "grumi di sangue" dello scroto sono assai probabilmente piccoli angiomi superficiali, non hanno nulla a che vedere con i testicoli e non possono dare alcun fastidio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it