Dolore testicolo sinistro

Buonasera,
volevo chiedere semplice consulto su questo mio dolore.

È un dolore forte relativo al testicolo sinistro, non continuo, ma presente solo quando in contatto con qualsiasi cosa, che sia la mia gamba o la sedia.
Inoltre, con l’autopalpazione, ho capito che è situato nella parte più inferiore del testicolo, credo di aver sentito una vera e propria piccola massa sotto il testicolo sinistro.
Inoltre a occhio si nota una siginificativa asimmetria tra parte sinistra (più grande) e destra dello scroto.
Devo preoccuparmi?
Ho preso una tachipirina ma il dolore al contatto persiste. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Senza una valutazione diretta è difficile fare una diagnosi perché le cause del suo dolore potrebbero erre molte , un trauma ,un infiammazione ecc. Una terapia con un antidolorifico da banco può andare bene ,ma deve rivolgersi in prima istanza al suo medico di famiglia e eventualmente successivamente ad uno specialista della sua zona .
Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi