Bozzetto sul testicolo sinistro

Salve, vorrei chiedere delle informazioni su un bozzetto che ho notato di avere stasera.
Facendomi la doccia ho notato attraverso autopalpazione di avere un bozzetto sulla parte superiore del testicolo sinistro e questo testicolo sembra essere anche posto un po’ più sotto rispetto al destro.
Ricordo di aver avuto piccoli fastidi dal lato del testicolo sinistro fino all’inguine.
Vorrei sapere cosa possa essere, essendo anche un po’ preoccupato per un possibile tumore.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Ovviamente noi a distanza non possiamo avere idea di che cosa lei senta sotto le sue dita. Pur immaginando che non possa trattarsi di qualcosa di significativo, la invitiamo a sottoporsi alla vista diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Statisticamente, il testicolo sinistro si trova in genere più basso del destro, questo è dovuto ai motivi anatomici che rendono più frequente lo sviluppo del varicocele da questo lato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it