Testicolo torsione

Buonasera egregi xottori stasera mentre mi allenavo ho avuto un problema era da tanto che non capitava mi si è alzato il trezticolo ma bel sistemarlo era come in torsione ma non avevo dolore
1 i medici mi avevano messo in conto un operazione ma non mi hanno più chiamato
2 rischio qualcosa?
Ho rimesso a posto il testicolo ho avuto solo fastidio ma nulla di che dopo
3 e possibile che il tesircoli si rimpicciolisca?
Vi ringrazio per la cortese e gentile attenzione k
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La torsione completa del funicolo spermatico è accompagnata da vivo e costante dolore. Il suo è stato verosimilmente un episodio di subtorsione, che comunque fa presagire una condizione di mobilità testicolare accentuata. Se le è già stato consigliato un intervento di fissazione, fors è meglio povvedere, prima di rischiare una vera torsione, che non è mai una cosa piacevole.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio x la tempestiva risposta dottore ma l intervento era stato prefissato più di un anno fa e mai nessuno da lì mi ha chiamato per farlo...secondo lei dottore dato che mon mi capitava da un pp e grave?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Grave no, ma un po' rischioso certamente. Se non la chiamano ovviamente deve farsi vivo lei, è stato un lungo periodo difficile per gli ospedali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Ha ragione dittore poi un ultima cosa cime mai i miei testicoki dopo questi episodi sembrano rimpicciolirsi?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
È un effetto legato alla contrazione riflessa della parete dello scroto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Pero dottore non riesco a capire come mai questo evento del testicolo mi capita la maggiorpwrte delle volte dopo aver eiaculato
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Questo è assolutamente tipico, poiché l'eiaclazione in genere induce una contrazione involontaria della componente muscolare del funicolo spermatico (cremastère), che causa una risalita del testicolo verso la radice dello scroto e l'inguine.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it