Perché mi brucia la gamba in prossimità della ferita dell'operazione?

Salve.
Due settimane fa mi hanno rimosso un testicolo per un tumore.
Tutto è andato bene.
Non ho avuto ne drenaggio ne ho preso antibiotici.

Da circa 3 giorni ho un bruciore al lato interno della coscia a livello inguinale.
Non ci sono segni visivi di infezione, arrossamenti o gonfiori fuori dal normale.
La ferita s'è già rimarginata.

Sento bruciore sparatutto quando camino, la sensazione è quella di una bruciatura.

Cosa potrebbe essere?
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L’incisione chirurgica inguinale comporta talora la lesione di microscopiche strutture nervose superficiali, che può in seguito causare disturbi sensitivi come perdita della sensibilità (anestesia) o percezioni anomale (parestesie) nei territori interessati da codesta innervazione superficiale, che sono appunto l’inguine, la zona sopra il pube e la radice interna della coscia. Nulla di grave, anche se non vi sono particolari cure efficaci ad accelerare un processo di stabilizzazione che comunque avviene sempre nel tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it