Ho una specie di bolla sulla pelle dei testicoli
Mi sono accorto, piu o meno da due settimane di avere una specie di bolla sulla pelle dei testicoli con la punta arrossata, nei giorni passati era leggermente piu piccolina mentre ora ho notato che è leggermente cresciuta e inizia a dare un po fastidio, in attesa della visita urologa mi chiedevo se ce da preoccuparmi
Posto che la valutazione diretta sia indispensabile, parrebbe trattarsi di qualcosa di superficiale, di interesse forse più dermatologico che urologico e sostanzialmente non così preoccupante. È abbastanza frequente ad esempio il riscontro in questa sede di piccole cisti sebacee.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/
Utente
Nel caso fosse questa cisti sebacea che tra l’altro ho visto la foto è uguale, va via da solo o rimane?
Se dà fastidio si rimuove con un banale intervento in anestesia locale. Altrimenti (nella maggioranza dei casi) se ne resta lì tranquilla.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 9.7k visite dal 31/01/2022.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Consulti su tumori dei testicoli
Altri consulti in urologia
- Liquido sotto pelle al pene e dentro lo scroto
- Salve da circa un anno ho notato la presenza di 3 macchie bianche nella pelle del pene
- Dubbio su punti circoncisione
- Ho provato a scoprire il glande dalla pelle ma è sporco e sensibilissimo al tatto, che faccio?
- Problemi dopo circoncisione?
- Infezione pene non curata