Ho una specie di bolla sulla pelle dei testicoli

Mi sono accorto, piu o meno da due settimane di avere una specie di bolla sulla pelle dei testicoli con la punta arrossata, nei giorni passati era leggermente piu piccolina mentre ora ho notato che è leggermente cresciuta e inizia a dare un po fastidio, in attesa della visita urologa mi chiedevo se ce da preoccuparmi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Posto che la valutazione diretta sia indispensabile, parrebbe trattarsi di qualcosa di superficiale, di interesse forse più dermatologico che urologico e sostanzialmente non così preoccupante. È abbastanza frequente ad esempio il riscontro in questa sede di piccole cisti sebacee.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Nel caso fosse questa cisti sebacea che tra l’altro ho visto la foto è uguale, va via da solo o rimane?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Se dà fastidio si rimuove con un banale intervento in anestesia locale. Altrimenti (nella maggioranza dei casi) se ne resta lì tranquilla.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it