Parere tac post asportazione npl testicolo

Buongiorno,
A seguito dell'asportazione di un npl al testicolo, sono state eseguite tac con e senza mdc total body.

Chiedo un vs parere sul referto di seguito:

Q.
D.: npl testicolo
Esame effettuato prima, durante e dopo somministrazione e.
v. di mezzo di contrasto organoiodato non
ionico (Xenetix 350), con scansioni in fase arteriosa, venosa portale e tardiva.

Non alterazioni parenchimali polmonari bilateralmente.

Non linfoadenomegalie ilo-mediastiniche.

Non versamento pleuro-pericardico.

Fegato nella norma per dimensioni e morfologia; a S4 alterazione ipodensa dopo mdc, di 11 mm:
angioma a lento riempimento?

Non ectasia delle vie biliari intra- ed extraepatiche.

Non alterazioni a milza, pancreas e surreni.

Reni in sede, di normali dimensioni, con conservato spessore parenchimale e regolare effetto
nefrografico.
Non idroureteronefrosi, bilateralmente.

Non linfoadenomegalie nelle principali stazioni linfonodali addomino-pelviche.

Non liquido libero endoperitoneale.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Tac completamente normale, in particolare riguardo alla presenza di linfonodi addominali ingranditi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il riscontro, le chiedo una specifica in merito alla parte evidenziata nel referto:

" Fegato nella norma per dimensioni e morfologia; a S4 alterazione ipodensa dopo mdc, di 11 mm:
angioma a lento riempimento?"

Si può trattare di qualcosa da attenzionare/ di preoccupante/ da approfondire con altri esami secondo la sua esperienza?

Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Il fegato non è di competenza urologica, in ogni caso l’angioma è l’ipotesi diagnostica di gran lunga più verosimile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie per il suo riscontro.