Referto uro tac

buongiorno pongo alla Vostra attenzione l'esito di uro tac Sono gia' noto per carcinoma vescica dal 2018, asportato trattato e in periodico controllo, Mi devo preoccupare?
Grazie

Quesito clinico: TCC vescica.
In visione precedente indagine del 09/7/2021.

Tecnica: esame eseguito prima, durante e dopo infusione endovenosa di mezzo di contrasto organo
iodato non ionico (115 ml di Iopamiro 370).

Rilievi: al controllo odierno non si evidenziano leisoni focali sospette in senso secondario a fegato, reni
(minimo incremento dimensionale della cisti parapielica destra (32 mm vs 28mm)) , pancreas, milza e
surreni.

Nella norma l'effetto parenchimografico e urografico renale in assenza di idroureteronefrosi
bilateralmente.

In esiti di instillazione di BCG, si osserva a livello vescicale (parzialmente repleta da urina iodata)
diffuso ispessimento di parete in assenza di evidenti aggetti endoluminali.

Aorta nei limiti di norma per calibro e decorso con apposizioni calcifiche di parerete.

Non linfoadenomegalie addominali.

Diverticolosi colica.

Non versamento libero in addome.

Ernia ombelicale con porta erniaria di 14 mm e impegno adiposo.

Alle scansioni di passaggio toraco-addominali non lesioni focali sospette al parenchima polmonare.
[#1]
Dr. Alessandro Sciarra Urologo 575 34 7
Buongiorno,
il referto della TC risulta nella norma.
Nel follow-up di un carcinoma vescicale , questo esame deve essere associato all'analisi diretta della vescica con cistoscopia ed eventuali biopsia a livello parietale od in zone sospette alla cistoscopia stessa.

Prof Alessandro Sciarra

Prof. Alessandro Sciarra
Prof I fascia Universita' Sapienza di Roma
Specialista in Urologia-Chirurgia Robotica
alessandro.sciarra@uniroma1.it

[#2]
Utente
Grazie Professore per il suo gentile e prezioso consulto.
Giovedi scorso fatto cistografia con esito:
neoformazione sub centimetra in parete laterale/dx trigono in pregressa area di resezione.
si pone in nota per intervento TURBT.
Giovedi 21 prossimo mi ricoverano per intervento.
Grazie . Cordiali saluti.
[#3]
Utente
Correggo no cistografia ma CISTOSCOPIA .GRAZIE
[#4]
Utente
seguito turbt , porto alla Vostra attenzione l'esito dell'esame istologico:
-FRAMMENTO DI TESSUTO FIBROMUSCOLARE E MINUTISSIMO FRAMMENTO ISOLATO DI EPITELIO TRANSIZIONALE CON FOCALI ATIPIE E ALTERAZIONI DA CALORE.
cordiali saluti.