Ogni tanto sento come se il mio pene si fosse addormentato

Buonasera, è da un po' che ho notato che quando il mio pene è in stato di riposo è come se fosse "addormentato" cioè sento la stessa sensazione di quando ti si addormenta un braccio o una gamba ma senza formicolio.
Vorrei sapere se è normale oppure c'è qualche problema ai nervi o altro.
Grazie mille poiché mi sto preoccupando
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Può accadere quando sta a lungo seduti, in particolare su una sella, ma anche altrove, specie se su una superficie rigida ed è da considerare una cosa abbastanza normale. Se accade anche in altri momenti, le consigliermmo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, cosa che ogni maschio dovrebbe fare almeno una volta ogni 10 anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Su una sella no, però ultimamente sto seduto spesso per studiare per gli esami e a causa di un infortunio ho smesso da quasi 3 settimane di fare attività fisica, magari il mio corpo essendo abitatuato a stare in movimento, adesso stando fermo per tanto mi da questa risposta
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Molto probabile che sia così.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it