Il testicolo destro è molto duro cosa devo fare?

salve, mi sono accorto che durante il sesso sento un leggero fastidio sul testicolo destro, toccandolo ho notato che è molto duro a differenza di quello sinistro che non lo è affatto quasi, ho anche notato che il testicolo destro normalmente tende a stare più in alto rispetto a quello sinistro, in più questa è la cosa più strana, il fatto che anche dopo aver finito dopo un bel po l’atto il testicolo rimane duro solo dopo una mezz’ora circa torna normale
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Per vari motivi è più comune che il testicolo sinistro sia in condizioni normali un poco più basso del destro. Le caratteristiche palpatorie dei testicoli sono molto soggettive e possono dipendere da varie condizioni non necessariamente patologiche, come contrazione delle pareti dello scroto, contrazione/retrazione del funicolo spermatico. In ogni caso, piuttosto che coltivare dubbi ed ansie è opportuno che lei si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, cosa che ogni maschio dovrebbe fare almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di particolari disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it