Bruciore generalizzato pene

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni.

Quattro giorni fa ho avuto un rapporto sessuale vaginale non protetto.
Già durante il rapporto stesso ho percepito un dolore generalizzato nell'area del glande e del prepuzio dovuto, penso, all'arrossamento a sua volta causato dallo sfregamento.

Nei giorni seguenti l'arrossamento si è attenuato così come si è attenuato ed è tornata alla normalità la sensibilità della zona, e esteticamente non sembra esserci nulla di strano.

È rimasta invece una generale sensazione di bruciore.

Non ho dolore nella minzione, anche se ho spesso la sensazione di non averla portata a termine, ed è per questo che in questi giorni ho fatto dei lavaggi più frequenti del solito.

Da domenica ovviamente mi sono astenuto dall'avere nuovi rapporti sessuali, ma ieri ho notato avere uno sperma che mi è sembrato più denso del solito.

Mi si consiglia di sottopormi a qualche trattamento in particolare o una visita o esame specialistico?.

Note extra: durante il rapporto sessuale ho forzatamente trattenuto l'eiaculazione più volte e un due giorni dopo i rapporti ho posto nella zona del prepuzio un po' di crema ecoval 0, 1% su quella che mi sembrava una piccola "pustola" bianca, ora regredita e quasi impercettibile.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli,
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Ovviamente per giudicare correttamente sarebbe indispensabile una visita diretta, d'ogni modo non ci pare di ravvisare in quanto ci riferisce elementi di particolare sospetto. Molto semplicemente si è trattato di semplice irritazione superficilae da contatto. In ogni caso, le ricordiamo che trattenere artificiosamene l'eiaculazione, quando diventa un'abitudine, può essere facilmente causa di congestione della prostata e favorire l'instaurarsi di irritazioni dal decorso lungo e tortuoso. Inoltre le sconsigliamo di applicare creme cortisoniche se non dopo prescrizione medica in base a valutazione diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Effettivamente il dolore generalizzato è piano piano scomparso. La ringrazio molto per la risposta e gli utili consigli.
Cordiali saluti.