Fimosi grado 1

Soffrivo di fimosi non serrata ed all'età di 16 anni feci una frenuloplastica e mi allungai il frenulo.
Da quel momento riesco a scoprire il glande anche in erezione ma credo di soffrire ancora di fimosi di grado 1, in erezione la pelle (malgrado scenda fino in fondo) rimane stretta.
Tempo fa durante un rapporto orale sentii dolore al prepuzio nelle contrazioni dell organo.
Giorni dopo ebbi una balanite (che si risolse in meno di una settimana) ma in ogni caso mi ero ferito il prepuzio.
Insomma riesco ad avere una vita sessuale normale (provando dolore se troppo "energetica") ma comunque la pelle stringe eccessivamente.
Inoltre la parte della corona del glande è rimasta eccessivamente sensibile.
Consigliate un intervento?
O in casi di fimosi leggere è possibile all età di 23 anni risolvere tramite "l'esercizio"?
Magari con la pomata?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Buongiorno
nei casi di discomfort durante i rapporti a causa di un prepuzio poco elastico la risoluzione più efficace e risolutiva è proprio l'intervento di circoncisione. Si tratta di una procedura eseguita in anestesia locale di pochi minuti con , normalmente, un decorso regolare
La saluto Cordialmente

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano