Visita urologica

Salve ho eseguito una visita urologica per dolori alla prostata ormai che durano anni e la diagnosi e prostatite lieve di cui mi ha prescritto degli integratori da prendere per un mese poi gli ho parlato di un altro problema che col pene eretto il glande non si scopre del tutto dopo la visita il medico mi ha detto che non si tratta di fimosi ma semplicemente del frenulo breve che devo correggere, adesso il mio dubbio e come si fa a capire che nono sono affetto da fimosi non serrata visitandomi con il pene non eretto?
Si sarebbe accorto comunque?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Lo specialista è certamente in grado di rilevare la compiacenza del prepuzio con il pene a riposo, condizione in cui vengono ovviamente eseguite tutte le visite.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, un altra domanda con il frenulo breve posso comunque imbattermi in episodi di parafimosi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
È necessario valutare caso per caso, è abbastanza raro che il frenulo breve non sia accompagnato da un prepuzio anche solo parzialmente ristretto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie, nel caso lo fosse sarei costretto anche a fare un intervento di circoncisione?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Sarebbe certamente opportuno. Comunque nessuno è costretto a subire alcun inervento ...

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore