obesità e fimosi

Salve ho 22 anni e peso 130kg e mi chiedevo se la fimosi potrebbe essere causata dell'obesità?
e da quando ho iniziato una dieta e perdere peso riesco a scoprire il grande quindi mi chiedevo se potesse dipendere da questo?
spero di poter ricevere una risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
L’obesità può essere causa di infiniti problemi, ma obiettivamente non può influire sulla fimosi. Più banalmente, un importante accumulo pre-pubico di adipe può rendere disagevole la manipolazione dei genitali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it