Fimosi non serrata

Salve, ho 22 anni e ho una fimosi non serrata, ovvero che a riposo si scappella abbastanza facilmente ma da eretto per niente o pochissimo.

Ho provato a masturbarmi 2 volte senza scoprirlo completamente, quindi a meno di metà ma mi è stato detto che non va molto bene.
Se riesco a masturbarmi senza scappellarlo completamente e anche a venire rischio comunque la parafimosi?
la parafimosi non è quando è compltamente scoperto da eretto e rimane sotto la pelle e non riesci più a coprirlo?
se io mentre mi masturbo non lo scopro completamente dovrei non andare in contro a quel problema giusto?
in generale, secondo lei va bene masturbarsi con questo problema o meglio di no fino alla circoncisione?

Cosa può dirmi?
grazie mille della risposta.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Il rischio di parafimosi, in presenza di una fimosi funzionale, in effetti c'è. Si faccia valutare direttamente in ambito specialistico e si faccia consigliare su cosa fare alla luce della sua specifica situazione locale.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Ma c'è solo se mando lo scopro completamente oppure anche se non lo scopro completamente? cioè se riesco a masturbarmi scoprendolo poco o a metà (quindi restando sopra l'anello), comunque sia rischio la parafimosi?

Mi faccia sapere, la visita l'ho prenotato ma l'operazione sarà tra un sacco di tempo. Se devo aspettare senza poter nemmeno masturbarmi è un problema..

Che mi può dire? grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Ma c'è solo se mando lo scopro completamente oppure anche se non lo scopro completamente? cioè se riesco a masturbarmi scoprendolo poco o a metà (quindi restando sopra l'anello), comunque sia rischio la parafimosi?

Mi faccia sapere, la visita l'ho prenotato ma l'operazione sarà tra un sacco di tempo. Se devo aspettare senza poter nemmeno masturbarmi è un problema..

Che mi può dire? grazie mille.
[#4]
dopo
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Come le ho scritto, si faccia valutare direttamente in ambito specialistico e si faccia consigliare su cosa fare alla luce della sua specifica situazione locale. Ogni caso ha la sua tipicità.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it