Cosa fare per risolvere la fimosi? ho 22 anni

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e ho deciso di affrontare una volta per tutte il problema della fimosi.
Il glande non mi si scopre ne a riposo ne in erezione...se provo a toccare la parte del glande che riesco a scoprire mi provoca una sorta di fastidio/dolore, insomma, una specie di "scossa".
I rapporti che ho avuto fin ora sono stati pessimi e voglio farla finita con questo problema.
Ora cosa fare per risolvere il problema richiedendo l intervento?
È gratuito?
Devo andare da un andrologo per una visita?
I tempi d'attesa per l operazione quali sono?
Ringrazio anticipatamente chi dovesse leggere.

Cordiali saluti e buon anno nuovo.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Buongiorno e soprattutto buon anno!

I fastidi che lamenta sono molto spesso legati ad una vera e propria fimosi.
Le consiglio, da questa postazione, di effettuare una visita specialistica uro-andrologica e di discutere del suo problema con uno specialista a tu per tu.
L’intervento di per se è fattibile nel giro di una decina - quindicina di giorni in regime ambulatoriale/ Day surgery, a seconda delle tempistiche tecniche relative ad ogni singolo ospedale o struttura privata convenzionata.

Restiamo in attesa di due nuove e soprattutto di sapere che il problema sia risolto.
Cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.