Herpes genitale e fimosi causata dalle cicatrici

Salve,

Ho avuto un problema di herpes genitale nella parte sotto al solco del glande 20 giorni fa.

Il mio dottore mi ha fatto fare una cura con aciclovir e gentalyn entrambe in crema.

Ma una volta che si sono formate le cicatrici, (da una settimana a questa parte) la pelle che ricopre il glande si è ingrossata, creandomi una fimosi molto serrata tanto da non permettere il minimo movimento del prepuzio.

Non permettendomi nemmeno di avere un'igiene intima adeguata e di urinare correttamente.

Nei prossimi giorni vedrò il mio dottore, appena riesco ad organizzami con il lavoro, ma nel frattempo vorrei chiedervi se è una cosa normale dopo la prima infezione da herpes o c'è qualcosa di anomalo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
E' possibile che la recente infiammazione acuta abbia lasciato dietro di sè una perdita di elasticità dei tessuti del prepuzio, che possiamo però immaginare come transitoria, anche se a lenta evoluzione. In ogni caso, riteniamo indispensabile che la situazione venga valutata direttamente da un nostro Collega specialsta in urologia oppure da un dermatologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it