Algia testicolo destro

Buonasera, qualche mese fa mi sono recato dal mio medico curante per farmi controllare il testicolo destro che al tatto era ingrossato duro e indolenzito e soprattutto l'epididimo faceva male e risultava esserci una pallina mobile proprio affianco... dopo la visita mi ha prescritto 14gg di antibiotico e la situazione è andata a migliora ma per togliere ogni dubbio ho fatto un'ecografia al testicolo destro con questo esito:

"ECOGRAFIA SCROTALE

Ecografia scrotale: testicolo dx in sede, regolare per dimensioni, ecostruttura ed vascolarizzazione; l'epididimo
modicamente aumentato di volume contiene microcisti sierosa.
ben rappresentato il setto fibroso dell'ilo testicolare
destro.
Modesto versamento libero peritesticolare Vene del plesso pampiniforme destro di calibro regolare senza
reflusso basale ne durante la manovra di valsalva.
: testicolo ed epididimo sinistro in sede, regolare per dimensioni,
ecostruttura e vascolarizzazione; ben rappresentato il setto fibroso dell'ilo testicolare sinistro.
Vene del plesso
pampiniforme destro di calibro regolare con modesto reflusso durante la manovra di valsala"

Ora a distanza di qualche mese risento un dolore sordo, soprattutto durante la giornata il testicolo è come se si gonfiasse, fastidio che praticamente scompare la mattina dopo aver riposato.
Anche dopo l'eiaculazione mi sembra migliorare.

Ora mi si è aggiunto anche un fastidio, come fosse un'infiammazione nella zona dell'appendicite (che non ho), sento come se ci fosse una massa, magari è solo una mia impressione.

Con tutte le limitazioni del caso, per vostra esperienza cosa potrebbe essere?

Posso fare ulteriori visite?

Grazie
Andrea
[#1]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
Se non sta bene e se la situazione non è risolta, credo che un accesso al P Soccorso del Suo Ospedale sia ragionevole... oppure faccia una vis urologica in tempi brevi... potrebbe essere una riacutizzazione del processo infiammatorio (parli cmq col Suo medico che la può visitare e capire l'entità del problema)
Saluti

Dr. Franco Fanciullacci-Primario Urologo
www.francofanciullacci.it