Prostatite abatterica

Salve dottor piana ho già chiesto un consulto tempo fa
Mi è stata diagnosticata una prostatite abatterica i sintomi li ho da due mesi, volevo dirle una prostatite abatterica si può già definire cronica?

Ho solo 18 anni e mi sembra assurdo il mio urologo dice di non preoccuparmi ma vedo tutti i consulti di gente ormai che non ha rimedio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La prostatite "non acuta", ovvero a lungo decorso e senza riscontro di evidente infezione ha un andamento tipicamente oscillante, in cui periodi di remissione (anche di anni) si alternano a ripresa dei disturbi. Questo conferma quanto si tratti di un problema principalmente correlato allo stile di vita.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
ma adottando un stile di vita sano
si può debellare definitivamente ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Nulla è per sempre nella vita ... comunque adottare uno stile di vita sano e regolare è certamente il miglior presupposto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it