Ponte dentale e viaggio aereo

Buongiorno,
ho un ponte dentale provvisorio che copre 9 denti, sotto ci sono ancora i miei limati e non devitalizzati.

Non appena sarà possibile, dovrei prendere un aereo e mi chiedevo cosa potrebbe succedere ai miei denti, quelli miei sotto al ponte...con il cambiamento di pressione potrebbero crearsi delle bolle e procurarmi dolori allucinanti, o sarei "al sicuro", magari portandomi dietro degli antidolorifici??

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il barotrauma, che è ciò che lei descrive, può succedere se i denti sotto il ponte presentano carie.
Sicuramente faccia attenzione, non tanto per questa complicanza, quanto perché, essendo un provvisorio, potrebbe staccarsi.

Giuseppe Antonio Privitera