Estrazione primo molare

Buongiorno a tutti ieri 1/04 mi sono recata a togliere due denti (primo molare/secondo premolare inferiori) entrambi i denti erano da togliere, tra cui uno dei due faticoso da togliere, ho visto il dentista faticare: (insomma l'estrazione è andata bene mi sono stati messi i punti, non ho potuto prendere antibiotico perché finito 6 giorni prima del estrazione in quanto mi è venuto un grosso ascesso: (ora il dentista mi ha detto di prendere Brufen per un giorno a pranzo e cena insieme a colluttorio alla clorexidina e dopo di che prenderlo solo se ho male, in effetti il male c'è, ma ho notato che ora anche il dente vicino a quelli estratti mi fa male per esempio se lo sbatto con quello sopra, inoltre dove mi sono stati messi i punti e tolti i denti e violaceo/rosso scuro, è normale?
Sono un po' ansiosa scusate, grazie in anticipo, mi piacerebbe avere delle rassicurazioni:)
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì, può rientrare nella sintomatologia post operatoria, ma sarebbe meglio se si sottoponesse a visita di controllo.

Giuseppe Antonio Privitera