Sensibilità e macchia su gengiva

Salve, circa 3 settimane fa ho passato lo stuzzicadenti in mezzo a due denti, un molare e un premolare, entrambi gia otturati e ricostruiti.
Precisamente dal giorno dopo ho iniziato a soffrire di grande sensibilità tra quei due denti.
Mi controllo allo specchio e noto tra di loro, una macchia nera sulla gengiva.
Nell'angolino in cui la gengiva é tra i due denti.

Al momento questa macchia é rosso scuro, dopo che ho provato sia dentifricio meridol per le gengive e elmex per la sensibilità.
La sensibilità é migliorata ma ancora dà molto fastidio. Riesco però a mangiarci sopra senza problemi a patto che non sia troppo freddo.
Avete consigli da darmi?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile paziente non correlerei i disturbi che ci ha descritto con l'evento stuzzicadenti di 3 settimane fa,sarebbe utile anche una semplice rx endorale,per verificare la presenza di processi cariosi in quel punto.
In assenza di carie allieverebbe la sintomatologia non usando in generale stuzzicadenti e migliorando l'igiene con l'uso dello scovolino.

La risposta ha il solo scopo informativo.