Ricostruzione denti anteriori

Buonasera,
oggi sono stata da un dentista che non conoscevo, dopo diversi anni che non effettuavo una visita di controllo.
Premetto che ho avuto un'ottima impressione sia del dentista sia dello studio in generale.
Il problema è che adesso sono attanaglia da dubbi su quanto mi è stato detto.

Io ho esposto il mio desiderio di avere un bel sorriso, mentre purtroppo da anni mi ritrovo a che fare con denti cariati e otturati.

Mi è stato proposto di ricostruire i sei denti anteriori dell'arcata superiore, per avere finalmente un bel sorriso.
Uno di questi denti è cariato, un altro leggermente storto.

Io lì per lì mi sono convinta e ho preso un nuovo appuntamento, ma adesso sono veramente in ansia al pensiero di limare i miei denti naturali (brutti per quanto siano) e applicare capsule o faccette, con il rischio di ritrovarmi con un sorriso che non mi piace altrettanto o che risulti troppo finto.

Mi chiedo: non esistono altri metodi meno invasivi per migliorare il mio sorriso?

Forse non sono pronta ad affrontare questo percorso, più per le ripercussioni psicologiche che per quelle economiche.

Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Di fare quello che si sente di fare, perché una volta limati, chiaramente, non si torna indietro.
Difficile proporle qualche altra soluzione a distanza.

Giuseppe Antonio Privitera