Dolore sotto mento urgente ansia

Salve, è da circa ieri sera che ho male sotto il mento, è un fastidio che ho localizzato solo li è da nessun’altra parte.
Premetto che sono una persona MOLTO ANSIOSA, infatti sto andando in cura da una psicologa che può aiutarmi.

Al tatto non fa male, fa male a prescindere a stare ferma ecco, ma al tatto il dolore non cambia, non aumenta zero.

Ho cercato su internet e sono terrorizzata dall’idea di un tumore alle ghiandole salivari, però premetto anche che un mese fa neanche ho fatto le analisi del sangue, tutto ok a parte vitamina d bassa per cui ho iniziato a prendere una pastiglia consigliata dal medico, colesterolo leggermente alto (209 su 200) e granulociti neutrofili bassi (1, 84 quando dovrebbe essere tra 2, 0 e 7, 00 10^9/L), prima di questi esami ne ho fatti molti altri a causa di una formula leucocitaria inversa persistente che però nell’ultimo esame non è uscita.
Premetto anche che a febbraio fino a marzo ho avuto il covid per 42 giorni continuativi non so se possa centrare sinceramente.

Questo dolore sotto al mento mi pare strano
Avevo fatto anche esami tiroide un anno e mezzo fa ma niente.

Potrei avere un tumore alle ghiandole salivari?
Ho paura grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
verosimilmente potrebbe essere un problema muscolare aggravato da un'ansia eccessiva che lei ha nei confronti delle malattie, da ciò che si evince dai suoi consulti precedenti.
Utile comunque una visita dal collega di presenza, perché quella zona andrebbe palpata.
Più che altro penso che lei abbia bisogno di una terapia, visto la presenza continua di queste ossessioni..
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo davvero!