Mal di testa da stress?

Salve, prima di raccontare del mio mal di testa, volevo contestualizzare la mia situazione.
Due mesi fa, a causa di vari episodi, sono scattati vari episodi di ansia, dopo due settimane ho avuto un leggero mal di testa che è peggiorato con il tempo.
Io l'ho collegato subito all ansia, quidni non gli ho dato molto peso.
Il mio stato ansioso è durato 1 mese e mezzo, sono passate quidni due settimane da quanto sto bene psicologicamente, ma il mal di testa non solo non migliora ma anzi peggiora, non tanto nel dolore ma in quanto si è espanso, mi fa male in più luoghi della testa.
Secondo voi questo mal di testa può essere causato ancora dal fatto che sono stato in ansia (molta ansia) per un mese e mezzo e ho ancora i residui di questo periodo ansioso oppure dato che sono trascorse due settimane, si può escludere il collegamento con l'ansia?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l'ansia come fattore scatenante del mal di testa che descrive è possibile anche se Lei non ha più la percezione di essere ansioso, questo in generale, per il Suo caso specifico ne parli col medico curante e, nell’ipotesi che persista, si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità, seguirò il suo consiglio, buona giornata dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro