Mal di testa

Buonasera, da tipo una settimana circa sto soffrendo molto spesso di mal di testa (a dire la verita sono anni che a volte ho cefalee ma non tutti i giorni) che inizialmente nella mattinata non li ho, poi verso la sera mi vengono di precisione parte dalla zona orbitale oculare, per poi dare dolore nella zona frontale, guanciale e tempia, è un dolore misto con pressione alla testa, come se avessi il sangue in testa, ho misurato anche la mia pressione ed è 120/130 (max) -80/85 (min) quindi direi normale, fatto recentemente analisi del sangue ed erano ok, insieme ad ECG.
Considerando che sono miope di 6 gradi ad occhio, sto affrontando un periodo di stress tra esami e litigi continui, molari del giudizio che stanno sbucando, ansie, potrebbe essere questo il fattore che mi implica cio?
Ripeto è un mal di testa frontale, che parte dagli occhi e si irradia sulla faccia e fronte, per di piu mi porta stanchezza e verso la sera i miei occhi diventano rossi per appunto la stanchezza, dormo 8 ore al giorno e ho anche fatto visita oculistica un mese fa, quando dormo o faccio corsa solo se ne va, non so cosa sia, la mia paura sono eventuali sintomalogie di neoplasie, perche ho avuto un mio parente con questa malattia, ma non credo sia nel mio caso, evito di prendere l’oki quando è sopportabile.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia descritta sembrerebbe assimilarsi ad una cefalea tensiva probabilmente scatenata dai vari fattori che menziona, soprattutto ansia e stress.
Escluda l’ipotesi "neoplasie cerebrali" di cui la cefalea descritta non ha nessuna caratteristica.
Se dovesse persistere si rivolga inizialmente al medico curante ed eventualmente, dopo, ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro