Emicrania con aura?

buongiorno Dottori... è da un 1 anno che soffro di emicrania con aura (credo che sia quella... leggendo e confrontando le immagini dei sintomi sul web... mentre l'oculista me l'ha diagnosticata come emicrania oftalmica).
Ogni episodio si verifica ogni 4 mesi circa... l'episodio inizia con un alterazione del campo visivo (o dal lato dx o sin a seconda delle volte), con linee argentate lampeggianti.
Durano circa 15 minuti e dopo parte una forte emicrania che dura circa 5 ore.

L'oculista dove vado cmq ogni 2 anni per la visita di routine mi ha detto che dal punto di vista ottico non c'è nulla... mi ha consigliato di fare un eco color doppler dei tronchi sovraaortici... che ho fatto ma è tutto regolare.

Dovrei fare qualche altro tipo di controllo secondo voi?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

emicrania con aura e emicrania oftalmica sono la stessa cosa, quest’ultima è una dicitura frequente degli oculisti.
Faccia soltanto una visita neurologica e sarà poi il collega a stabilire se occorrono ulteriori esami o meno, in base ai riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro