Buongiorno. volevo sapere se l’emicrania con aura può scaturire una crisi epilettica. grazie

Buongiorno, ho 32 anni e ho sofferto in età dai 20 ai 25 anni di emicrania con aura sparita completamente per 6 anni e ricomparsa qualche mese fa con tre episodi in un mese e mezzo seguiti da un mal di testa molto leggero o nullo rispetto al passato.
Volevo chiedere però se è possibile che un episodio di emicrania con aura possa scaturire una crisi epilettica.
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

no, l’emicrania con aura e l’epilessia sono due entità distinte ed hanno anche un meccanismo d’insorgenza diverso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro