Mal di testa persistente

Salve, ho 25 anni e sono un uomo.
Ultimamente ho un mal di testa persistente da più di 1 mese, specialmente alla nuca accompagnato da un dolore molto lieve al bulbo oculare di entrambi gli occhi.
Prendendo una bustina di oki dopo qualche ora il dolore alla testa passa ma dopo 2 o 3 giorni ritorna... Premetto che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaco.
attualmente sono in cura da una psicologa per questi disturbi.
È sintomo di qualcosa di grave?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive un’ipotesi che si potrebbe avanzare a distanza è quella della cefalea tensiva, inoltre la regressione della sintomatologia con oki è un elemento rassicurante in quanto "qualcosa di grave" non passa con un semplice antidolorifico.
Ne parli inizialmente col medico curante, poi potrebbe essere indicata una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro