Pfizer dolore stomaco

Buon giorno dott,
Mia sorella ha fatto il 10 giugno il vaccino pfizer... Il giorno dopo ha avuto una scarica di diarrea e niente più fino al 12 sera quando dopo cena ha cominciato ad avvertire dolore vicino l ombelico per la verità passato in pochi minuti.

Stamane (quindi a tre gg dal vaccino) invece ha ancora qualche problema...sente di avere aria nello stomaco, non riesce a defecate e ha qualche colica ma leggera...
È il vaccino oppure la conseguenza della cena (ha mangiato tortellini).

A cosa deve stare attenta?

Grazie per l aiuto
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il vaccino può essere in causa per la diarrea e i dolorini addominali. L' aria addominale e la stipsi fanno parte anche loro dei postumi del vaccino. La cena e i tortellini non c' entrano.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie dott,
Ma questi sintomi quanto dovrebbe durare? E poi ha un leggera leggera emicrania e un senso di pesantezza al braccio dx (ha fatto l iniezione a quello destro).
Sono sintomi normali? Oppure anche con pfizer come con astrazeneca c è una soglia e dei segnaliba cui fare attenzione?
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Ho dimenticato di chiedere se è normale l insorgenza dell emicrania dopo 3/4 gg dalla inoculazione.
Perché averla avuta l indomani sarebbe normale a ma distanza di gg mi preoccupa