Gnatologia

Da quando indosso bite notturno per la protezione dei denti da consunzione causa bruxismo i mal di testa al risveglio e notturni, che già avevo, sono aumentati nella frequenza.
Inoltre questo bite francamente lo porto mal volentieri, nel senso che non mi dà una sensazione di rilassamento, anzi.
E questo nonostante lo porti da 5 mesi.
Ho chiesto allo gnatologo che me lo ha prescritto se è possibile che questa conseguenza sia riconducibile all'uso del bite e mi ha detto di no e che per avere miglioramenti per quanto riguarda i mal di testa tutto ciò che posso fare è automassaggi mirati e fare attenzione a non far toccare le arcate durante il giorno se non durante la consumazione dei pasti per "disabituare" i muscoli masticatori.

Premetto che il bite è stato ripetutamente "scaricato" e bilanciato.

A me purtroppo rimangono dubbi riguardo questo dispositivo e sarei grata a chi di voi potrà scioglierli oppure ahimè confermarli.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, la cura del bruxismo, non sempre si risolve con l'applicazione di un bite e soprattutto il bite non risolve sempre le forme di emicrania o di una aumentata tensione muscolare. Dopo 5 anni di utilizzo, dovrebbe conoscere bene i limiti di questo strumento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/