Senso di gonfiore in gola da un mese

Buonasera non so se sono le sezione giusta comunque la
Faccio breve sono dal 4 maggio che all’improvviso dopo una pizza ho iniziato a sentire senso di gonfiore sotto la mandibola a livello della gola, ho fatto varie cure pensandosi che si trattasse di tonsillite antibiotico bentelan cortisone tre volte in ospedale dove la prima mi hanno dato una cura x la tonsillite in altra mi hanno fatto analisi ed elettrocardiogramma risultati perfetto e la terza mi hanno fatto
Toradol a flebo e en un calmante mi avevano anche scritto una terapia psichiatrica pensando fosse ansia ma a me L ansia e venuta grazie a questa cosa so di averne bisogno di essere una persona emotiva ma la cura non lo seguita perché tutti mi hanno parlato male di quella dottoressa e poi era 4 farmaci e per una ragazza di 23 anni e un po’ troppo... comunque ho fatto anche una visita con il tubicino naso e gola dall ptotino e non mi hanno riscontrato nulla stessa cosa lecografia al collo... il mio dentista dice che sono tesa però non mi da la convinzione che può essere un dolore per colpa dei denti... io comunque li sto curando per cacciare ogni dubbio io stringo i denti e se ne è accorto e può essere anche per via di un disordine della mandibola non so come chiamarlo non ho questa cosa chiara... mi ha fatto vedere degli esercizi che faccio sporadicamente ma fa sempre male quella sensazione di gonfiore in gola come se si strigasse e in più dolore alla mandibola sotto l’orecchio all apertura della mandibola purtroppo non ci sono esperto in gnatologia o maxillo facciali in zona e io dovrei iniziare a lavorare perché non ho possibilità economiche... secondo voi che può essere?
So solo che piango tutto il giorno e che ormai non ho una vita normale
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, la sensazione di nodo alla gola, più o meno dolorosa o fastidiosa, può essere dovuta a varie cause.
Può però essere collegata anche ad una disfunzione della muscolatura della masticazione, della deglutizione e del collo, collegata con la motilità faringea, muscolatura che a sua volta è in relazione anche con la postura della lingua e della mandibola, e quindi legata all’occlusione/malocclusione dentaria che il paziente presenta: l’intero sistema prende il nome di Sistema Stomatognatico .
Se si tenta, a titolo di esempio esasperato, di deglutire con la bocca spalancata, la cosa risulta difficile e, alla lunga, fastidiosa e a volte anche dolorosa.
Può trovare qualche altra informazione visitando il mio sito internet (trova il loink qui sotto la mia firma) alla pagina Patologie trattate e leggendo , in questo stesso sito, gli articoli linkati qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema: eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1934-nodo-gola-bolo-isterico.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
E secondo lei che visita dovrei fsre il mio dentista non lo vedo molto convinto io l’ho ho perenne accentua quanto fumo .. sono stata anche quasi un mese senza fumare ma la sensazione c’era lo stesso e come se avessi una contrattura una tensione non so.. ora mi manca da fare l’ultima caria e poi dovrò fare il Bite però non so è una sensazione ormai che ho da tempo se fosse stato grave non sarebbe emerso anche dall otorino con quella sondina in gola o dalle analisi del sangue? Premetto che il dottore che mi ha fatto lecografia il 22 ci ha messo 30 secondi e ho paura che non me l’abbia fatta bene
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
"come se avessi una contrattura una tensione": è quello che le ho scritto. "dovrò fare il Bite " : è importante che il bite sia realizzato allo scopo.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio quindi devo smetterla di pensare in cose negative ? Perché esco e ho paura mi sento soffocare.. comunque la ringrazio il 21 inizieremo i lavori .. qualsiasi cosa la posso scrivere ?
[#5]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Mi scriva pure, e confermo: "devo smetterla di pensare in cose negative".
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#6]
dopo
Utente
Guardi è stato gentilissimo davvero grazie mille .. in più le volevo dire che fumo e anche quando sono stata venti giorni senza fumare lo avevo lo stesso però ora che ho ripreso ogni tanto quando cambio sigaretta mi tira ai lati della gola un po’ di più diciamo aumenta
[#7]
dopo
Utente
Il fatto è che è fastidiosa e ho molta paura perché questa rigidità qiesto tiramento che sento in gola e ai lati ed è come se mi stringessero è una dolore bruttissimo.. e piango perché non so
Che visita fsre oltre a quelle
Che ho
Fatto.. ora sto
Cercando un ortopedico per far vedere la radiografia alla
Cervicale